Chiaravalle della Colomba: le suggestioni, l’infiorata e gli eventi culturali collaterali.

clic per ingrandire

Si potrebbe ben dire “non solo d’infiorata…” ma stonerebbe rispetto al “magnete” rappresentato dal magnifico complesso abbaziale che contiene, tra tante iniziative, la tradizionale, apprezzata e bellissima infiorata medesima. Dunque ….

Sabato  prossimo, 9 luglio  alle 21.30, Monica Ziliani e il suo “Movie Quintet” presenta un concerto dedicato al fascino delle Colonne Sonore dei più famosi film della storia del cinema.

Fino a Domenica 10 luglio nel chiostro si svolge un mercatino con esposizione di artisti locali e due mostre davvero imperdibili:

  1. nella saletta attigua all’ufficio turistico (che si trova di fronte al Palazzo-hotel della Commenda) l’artista locale Milena Lommi espone i suoi quadri in “Suggestioni di Forme e Colori”;
  2. nel chiostro del convento è presente “Conosci le Vie” sulla vita di Ildegarda di Bingen, una monaca tedesca vissuta nel 1100 e che ha condotto un’esistenza  davvero incredibile….per saperne di più su questa formidabile donna leggete la sua mini biografia su Wikipedia al link: http://it.wikipedia.org/wiki/Ildegarda_di_Bingen scoprirete anche cosa la legava a San Bernardo e per gli amanti del “mistero” c’è anche un risvolto dedicato alle sue visioni profetiche…

Ultimo appuntamento, che però continuerà fino al 4 settembre, al Centro Culturale Palma Arte (a Saliceto di Alseno, via Castelletto 18 -strada che collega Alseno con Chiaravalle) la mostra antologica di Paolo da San Lorenzo con una raccolta storica dei suoi dipinti dal 1979 ad oggi. Questo autore è uno dei maggiori maestri del post cubismo con all’attivo più di 300 esposizioni in tutto il mondo.

CHIARAVALLE VAL  BEN UNA VISITA!

clic per ingrandire

Lascia un commento